Mimì, illustratrice di emozioni – Mostra Personale

Apre e inaugura mercoledì 1 maggio alle ore 18.00 la mostra personale di Michelangela Caldarella alias Mimì Disegnarte allestita al primo piano di Eppinger Caffè in via Dante 2/B e che sarà visitabile fino al 31 maggio 2024.
La mostra è curata dalla direttrice de Le Vie delle Foto, Linda Simeone.
Info e visite guidate su richiesta, anche per acquisto opere, telefonando al 345.2911405 o scrivendo a: [email protected]

—————————–

Michelangela Caldarella, nota anche come Mimì DisegnArte, ha dedicato la sua vita all’arte. I suoi disegni, che hanno iniziato come semplici espressioni personali, sono evoluti nel tempo in potenti strumenti di comunicazione, toccando temi di riflessione profonda, denunce sociali ed emozioni intime. Per Mimì, l’arte è diventata una forma di terapia, un caldo abbraccio che offre conforto nei momenti difficili, un mezzo per trovare senso di espiazione e riscatto, trasformando così la creazione artistica in un momento di cura dell’anima.

La sua mostra attuale racchiude i temi che più spesso ha esplorato nei suoi lavori: l’amore per sé stessi, la condizione femminile, e questioni sociali urgenti come la violenza di genere e la promozione di un amore che sia libertà piuttosto che possesso. Sebbene i suoi lavori presentino uno stile naif, che potrebbe sembrare in contrasto con la gravità dei temi trattati, questa scelta è deliberata. Mimì mira a catturare l’attenzione di un pubblico il più ampio possibile, dai più giovani ai più anziani, convinta che l’arte possa funzionare come un catalizzatore per la sensibilizzazione, la riflessione e la critica costruttiva all’interno della comunità.

Evento Facebook: https://fb.me/e/4trfIRhEj

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.