Sono nata a Brescia nel 1970.
Già da piccola ho cominciato a fotografare per lasciare un ricordo tangibile nella mia memoria.
La fotografia entra così per gioco a far parte della mia vita come reportage di ogni avvenimento della mia storia.
La passione per i viaggi e le persone mi porta a ricercare continuamente nuovi soggetti e raccogliere immagini diverse di “Street Photography”.
Senza nessun committente e senza fini editoriali, solo con la mia macchina fotografica PENTAX, ho cominciato ad andare alla ricerca del bello sia nei luoghi che nelle persone.
Con il tempo e molta pazienza, ho accettato il passaggio al digitale abbandonando lentamente la mia amata Pentax, per passare a una nuova avventura flessibile e leggera.
La mia ricerca continua mi ha spinto ad approfondire la fotografia frequentando corsi di approfondimento con insegnanti di fama internazionale.
Il mio studio, in via Mejo Voltolina a Brescia, è un concetto diverso dal classico negozio di fotografia, è una base dalla quale partire per uscire alla ricerca di nuove immagini emozionanti.
Dal 2008 insegno presso varie associazioni coinvolgendo gli alunni verso un approccio alla fotografia semplice e stimolante, con teoria e pratica fin dalla prima lezione.
Ho tenuto corsi di fotografia presso il Museo Nazionale della Fotografia, Comune di Sarezzo, Associazione Idea Salute, Associazione Scuola di qualità, Vigasio spa e anche privatamente.
Spesso organizzo sessioni fotografiche a tema che coinvolgono alla “emozione” per poter poi catturare le immagini migliori.
Nel 2007 ho iniziato una ricerca fotografica personale dal titolo piuttosto bizzarro che rappresenta in mio modo di vedere e percepire il mondo femminile nella sua complessità: “Ma cosa hanno in testa le Donne?!”. Diversità di cultura, razza o religione non cambiano la percezione di come una donna ama comunque essere attenta all’eleganza e alla femminilità. L’esposizione è composta da vari ingrandimenti ed è accompagnata da un libro con la raccolta di molteplici immagini.