Gyula Giulio SalusinszkyGyula Giulio Salusinszky, di origine ungherese, in Italia da oltre 40 anni. Vive a Trieste e dopo essersi ritirato dalla sua professione economica, si dedica alla passione fotografica, in particolar modo alla street photography. Ha frequentato per 2 anni una Scuola di fotografi professionisti organizzata dall’Associazione degli artisti fotografici ungheresi, ottenendo il diploma di “maestro della fotografia”.
Partecipa a diversi concorsi internazionali con vari risultati, ma preferisce il contatto diretto con il pubblico, partecipando a esposizioni sia individuali che collettive.
Ritiene che incontrare i visitatori, spesso anche in occasione di “visite guidate” durante le mostre personali, sia il modo migliore non solo di spiegare la sua visione del fare fotografia, ma anche capire i problemi della società, essendo lo stile fotografico che predilige, oltre alla street, quello sociale.
Oggi lavora con le macchine FUJIFILM, usa per la street X100F per altre situazioni XT2.

 

Questa è la terza edizione de Le vie delle Foto alla quale partecipa.
Carica spesso delle fotografie anche sul suo profilo Facebook e il suo sito è www.gyula-salusinszky.com.

Quest’anno espone 20 fotografie della serie La vita nei campi veneziani. Ha cercato di raffigurare in una città principalmente turistica, come vivono la loro vita i veneziani residenti in una città “rubata” a loro dai turisti…

Giulio espone all’Arcoriccardo, in via del Trionfo 3.