Ingegnere, studi classici, 61 anni, da poco libero professionista nel settore ambientale, in precedenza – per una vita – dirigente d’azienda in una multiutility. Appassionato di foto, di viaggi, della natura, di running.
La passione fotografica comincia alle scuole medie. Al liceo mi appassiono alla stampa in bianco e nero che alterno con le diapositive. Partecipo, in epoca remota (ai tempi del liceo e dell’università) a qualche concorso fotografico. Da sempre interessato alle foto di viaggi, ne ho fatte sempre e continuo a farne, in ogni luogo che visito. Oggi metto su Facebook qualche selezione. Quando ne ho l’occasione, non manco di vedere mostre di grandi artisti o anche di perfetti sconosciuti.

Per Le vie delle Foto 2018 porto Cambogia.
Riappropriatomi un po’ del mio tempo, di rientro dalla recente vacanza in Cambogia, ho scelto Le vie delle Foto per condividere in modo più ampio le immagini più rappresentative del mio viaggio in un paese affascinante e ancora non molto conosciuto, la cui storia recente contrasta un po’ con la bellezza del paese e la gentilezza dei suoi abitanti.

Paolo Dal Maso espone al Ponchielli, in via Ponchielli 3/b