Roberto CappucciRoberto Cappucci nasce a Segni, in provincia di Roma nel 1952. Dopo varie esperienze lavorative in tutta Italia continua a coltivare la sua passione per la fotografia che lo accompagna fin da piccolo. Questa passione gli viene trasmessa da suo padre dal momento che anche lui era molto legato alle arti visive e in casa c’erano diversi tipi di attrezzature fotografiche con le quali si poteva facilmente cimentare. A sedici anni suo padre gli regala una reflex Zenith e da quel momento scatta in lui la voglia di sperimentare il bianco e nero in maniera completa, sviluppando e stampando lui stesso in camera oscura foto di tipo paesaggistico e diversi tipi di ritratto.

Nel corso degli ultimi anni si appassiona anche alla fotografia di tipo digitale con vari tipi di sperimentazioni come quelle che presenta in questa edizione de Le vie delle Foto, dal nome Trieste made in china.

 

Questa mostra nasce da una mia personale sperimentazione degli ultimi anni. Ho infatti scoperto una nuova possibilità di elaborare gli scatti in bianco e nero attraverso la scannerizzazione. Il risultato è stata una serie di fotografie che ho elaborato con questa tecnica che ricorda quella della china. Sono molto legato alla città di Trieste e ho deciso di sperimentare questo modo di scattare applicandolo a questo meraviglioso luogo. Il risultato sono questa serie di scatti.

Roberto espone al bar Borsa, in via Cassa di risparmio 4.