Energia Creativa – Personale di Chiara Ferilli

Apre venerdì 1 marzo e inaugura venerdì 8 febbraio alle ore 18.00 la mostra personale di Chiara Ferilli allestita al primo piano di Eppinger Caffè in via Dante 2/B e che sarà visitabile fino al 31 marzo 2024.
La mostra è curata dalla direttrice de Le Vie delle Foto, Linda Simeone.
Info e visite guidate su richiesta telefonando al 345.2911405 o scrivendo a: [email protected]

—————

Energia Creativa: “Hai tanti talenti, ma sicuramente dipingere non è tra questi”, mi è stato detto. Se anche fosse vero, fermo restando che dove non arriva il talento arrivano l’impegno e la determinazione, non sarebbe comunque importante: dipingere mi diverte, mi rende felice. Un’onda di entusiasmo colorato che travolge me e chi mi sta accanto di conseguenza. Un’onda, si potrebbe dire, di Energia Creativa: energia che parte da qualche mio posto remoto tra le costole e il cuore, e mi dà una spinta ad agire, per poi essermi restituita quando guardo un dipinto finito, lo osservo, lo sposto, lo giro, lo espongo a una luce diversa, ne studio i riflessi, ne parlo a qualcuno. Questa mostra nasce così: per dedicare uno spazio di condivisione a quest’energia colorata e gioiosa, riflessiva, selvaggia, delicata, indomita, profonda, così che possa pian piano liberarsi, passando dall’essere solo mia, all’essere di chiunque la guardi.

CHIARA FERILLI: Nasce a Trieste nel marzo 1997, è laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università degli Studi di Trieste, si interessa di scrittura, poesia e pittura. Dipinge dal 2018, su tela, con colori acrilici e a olio.


E-mail: [email protected]
Tel: 345 333 0484

Le opere sono disponibili all’acquisto al numero 345.2911405

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.