Stati d’animo – Mostra personale di Roberto Ceppa

Inaugura il 10 marzo 2024 presso DoubleTree By Hilton Trieste la nuova mostra a cura de Le vie delle Foto “Stati d’animo” di Roberto Ceppa

La ricca stagione espositiva 2024 al DoubleTree by Hilton Hotel Trieste a cura de Le Vie delle Foto prosegue con la mostra personale dei quadri di Roberto Ceppa “Stati d’animo” che s’inaugurerà domenica 10 marzo alla presenza dell’autore e alla presenza della curatrice, Linda Simeone.

La rassegna espositiva sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 17.30 alle ore 23.00 fino al 3 marzo 2024.

Per info, prenotazioni e tour guidati: [email protected]
Altre informazioni al 345.2911405


ROBERTO CEPPA: Nato a Trieste il 11 febbraio 1959, trascorse la sua infanzia tra Trieste e Gorizia, frequentando il collegio e i primi anni di scuola fino alle medie. Tornato a Trieste, intraprese gli studi al Liceo d’Arte, ma durante gli anni delle proteste studentesche decise di abbandonare e dedicarsi al lavoro. Svolse svariati mestieri, tra cui panettiere, pasticciere, guardia giurata e autista di camion, mantenendo viva la sua passione per l’arte, specialmente la pittura ad olio.
La sua passione rimase sopita per molti anni a causa degli impegni familiari e lavorativi. Sposatosi in giovane età e padre di due figli, solo una volta in pensione poté riprendere con rinnovato vigore la sua attività artistica.
La mostra attuale è dedicata a Yuma Stopar, scomparsa nel 2022 in circostanze tanto inaspettate quanto significative. È importante ricordare che la violenza sulle donne non si limita alla dimensione fisica, ma comprende anche aspetti economici, emotivi, affettivi e sociali.

STATI D’ANIMO: I quadri sono realizzati ad olio , di dimensioni varie, anche le cornici sono quasi tutte personalizzate e realizzate artigianalmente da me. I soggetti sono diversi sia nello stile che nella rappresentazione per evidenziare la differenza di stile , di cultura e di ambiente delle donne in tutto il mondo.

La mostra è visitabile secondo gli orari del Bar Berlam ovvero dalle 17:00 alle 23:30.

Evento Fb: https://fb.me/e/4lorX4P4d

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.