“Lavori in corso” mostra fotografica di Mauro Marcellini

Si svolgerà dal 1 al 29 giugno la mostra fotografica di Mauro Marcellini “Lavori in Corso” al primo piano della pasticceria 𝐄𝐩𝐩𝐢𝐧𝐠𝐞𝐫 𝐂𝐚𝐟𝐟è di via Dante 2/a a Trieste.
L’inaugurazione alla presenza dell’artista si svolgerà giovedì 1 giugno sempre al primo piano di Eppinger Caffè alle ore 18.00.La mostra sarà visitabile tutti i giorni al primo piano del locale di via Dante.
La mostra è curata da 𝐋𝐞 𝐯𝐢𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐅𝐨𝐭𝐨.Info e prenotazioni:
345.2911405
[email protected]
————-

“Lavori in Corso” 
La mostra è composta da venti fotografie delle quali 18 sono immagini bianco e nero di lavori in corso alle quali ho accostato in forma di parola, delle suggestioni. A volte queste riflessioni sono in evidente relazione con l’oggetto della foto  altre volte questa relazione è meno evidente ma per me comunque c`è e segna un sentiero, magari attraverso percorsi complessi e non sempre consci. Non a caso ho chiesto aiuto all’esperienza umana e professionale del dott. Zanello che ringrazio.
Le altre due sono ritratti a colori dei quali il primo, che poi è quello di Roberto, amico e splendido musicista, collocato all’inizio è tratto dalla mostra precedente che comprendeva le belle poesie di Luisella Pacco ed aveva come titolo: “Della linea e del punto, dell’identità e dei suoi liquidi confini”. L’intenzione di quel lavoro era ottenere ritratti, per quanto possibile partecipati, delle persone nella consapevolezza del fluire e dell`essere parte del tempo e dello spazio.
Il secondo, collocato alla fine, oltre  che essere un ritratto della nostra Linda che non finirò mai di ringraziare per la sua professionalità e disponibilità, è un esempio del tema a cui mi sto dedicando in questo periodo: le ansie che l’inconoscibilità del futuro ci procura. Non so ancora quale sarà il titolo.  Anche questa volta si tratta di ritratti “costruiti insieme alla persona” piuttosto che  “del soggetto”. Per questo secondo lavoro se ci sono persone interessate ad un ritratto di questo tipo mi farebbe piacere… parliamone.  
[email protected]

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.