Le Forme nell’Etere – Personale di Luca Pistrin

Si svolgerà dal 𝟏 𝐚𝐥 30 maggio la mostra delle opere di Luca Pistrin al primo piano della pasticceria 𝐄𝐩𝐩𝐢𝐧𝐠𝐞𝐫 𝐂𝐚𝐟𝐟è di via Dante 2/a a Trieste.
L’inaugurazione alla presenza dell’artista si svolgerà sabato 6 maggio 𝟐𝟎𝟐𝟑 sempre al primo piano di Eppinger Caffè alle ore 18.00.
La mostra è curata da 𝐋𝐞 𝐯𝐢𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐅𝐨𝐭𝐨.

Info e prenotazioni:
345.2911405
[email protected]

——————-

FORME NELL’ETERE: Mi piacerebbe per un momento poter cogliere qualcosa di sinceramente puro, bello, vero e non corrotto, qualcosa che ahimè non esiste, qualcosa al di fuori delle leggi della natura, su cui i mali della vita non attecchiscono. Perché tutto prima o poi cede, tutto il ferro fa la ruggine e tutte le travi scricchiolano, ma ancor peggio molte cose a volte si rivelano corrotte, con una doppia faccia, non luccicanti come sembravano in apparenza. Vorrei poter dimenticare tutto questo e per un momento vedere e credere in qualcosa di diverso, e così faccio pur sapendo che infine si tratta solo di un’illusione e che ovviamente pure i miei quadri sono soggetti a quelle leggi dalle quali tentano invano di fuggire.

FRITZ VON LUKE: Il mio nome d’arte deriva dal nome d’arte che mio nonno per primo coniò una volta finito il liceo artistico ed inseritosi nell’ambito artistico triestino. Figura eclettica, di idee forti e decise sulla vita e sull’arte influenzò mia madre che fin da piccola mosse i primi passi verso il mondo del padre. Così inconsciamente feci pure io, che mai sarei divenuto l’artista che ambisco ad essere se non fosse stato per mia madre in primis e nelle retrovie per l’aura artistica che mio nonno le trasmesse e che ancor oggi ci accompagna. Per quanto mi riguarda mi faccio chiamare Fritz Von Luke, ho 26 anni ed ho frequentato il liceo artistico di Trieste nella sezione d’architettura. Negli anni ho partecipato sporadicamente a varie iniziative artistiche e con immenso piacere quest’anno inauguro la mia prima mostra personale che desidero dedicare a mio nonno, il primo e vero Fritz Von Kirchmayr.

E-mail: [email protected] – Instagram: fritz.von.luke
Facebook: Luca Pistrin – Contact: +39 3314748271

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.