Paolo Bullo e la sua “Musica Espressionista”

Prosegue la ricca stagione delle mostre al Double Tree by Hilton Hotel di Trieste a cura de Le Vie delle Foto con l’inaugurazione,  il giorno 6 febbraio alle ore 18.00   al Double Tree by Hilton Hotel di Trieste, alla presenza dell’autore, la mostra fotografica personale del fotografo Paolo Bullo.

La mostra di Paolo Bullo  “Musica Espressionista” sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 16.00 alle ore 23.00 fino al 20 febbraio 2023

Info e prenotazioni: [email protected]

—————————

PAOLO BULLO – Paolo Bullo è un critico teatrale di musica lirica e sinfonica, che scrive sulla rivista online OperaClick di cui è vicedirettore. Unisce la passione per la fotografia a quella per la narrativa breve. Alcuni suoi racconti sono stati pubblicati in antologie della Perrone Editore e nel 2022 ha ricevuto la Menzione Speciale dell’Ordine dei Giornalisti del Friuli-Venezia Giulia con il racconto “La zia quantistica”, inserito nella raccolta “La nonna sul pianeta blu”, organizzato dall’Associazione De Banfield.

MUSICA ESPRESSIONISTA – Erwartung (L’attesa) e Pierrot Lunaire sono due composizioni di Arnold Schönberg, uno dei padri della musica dodecafonica e del movimento artistico dell’espressionismo, principiato negli anni Venti del secolo scorso in Germania. Entrambi i lavori hanno per testo poesie estrapolate da due cicli di Lieder. Il fil rouge che attraversa le due opere è quello dell’alienazione e dell’ambiguità. Ho voluto darne un’interpretazione non letterale ma metaforica, in base alle sensazioni di ascolto e aiutato dall’espressività di Fabiana Stranich.

Tel +39 338 660 4072

mail: [email protected]

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.