Critra – Personale di Christian Celic

Si svolgerΓ  dal 𝟐 𝐚π₯ πŸ‘πŸ 𝐠𝐞𝐧𝐧𝐚𝐒𝐨 la mostra di quadri personale di π‚π‘π«π’π¬π­π’πšπ§ π‚πžπ₯𝐒𝐜 in arte “π‚π«π’π­π«πš” al primo piano della pasticceria π„π©π©π’π§π πžπ« π‚πšπŸπŸΓ¨di via Dante 2/a a Trieste.
L’inaugurazione alla presenza dell’autore si svolgerΓ  mercoledΓ¬ 𝟏𝟏 𝐠𝐞𝐧𝐧𝐚𝐒𝐨 πŸπŸŽπŸπŸ‘ sempre al primo piano di Eppinger CaffΓ¨ alle ore 18.00.
La mostra Γ¨ curata da π‹πž 𝐯𝐒𝐞 𝐝𝐞π₯π₯𝐞 𝐅𝐨𝐭𝐨.

Info e prenotazioni:
345.2911405
[email protected]

π‚π«π’π­π«πš: Christian Celic scopre il disegno giΓ  nell’infanzia e il talento emerge contemporaneamente permettendogli di meritarsi fin da giovanissimo premi e riconoscimenti.
L’iscrizione all’istituto d’arte β€œ Nordio β€œ , la passione per l’architettura, ma alla fine Γ¨ un viaggio in Grecia che gli fa scoprire la magia dei colori: e da li sboccia l’arte innata iniziando un percorso di maturazione che sulla soglia dei quarant’anni lo porta a scegliere l’espressionismo astratto e l’action painting come linguaggio per la sua creativitΓ .
Una creativitΓ  che si esprime con la gestualitΓ  pittorica che parte da una manualitΓ  che gli consente di realizzare le grandi tele con le sue mani, tele poi distese e dipinte a terra, con acrilici e smalti per liberare il flusso delle proprie emozioni, trasformando l’istinto in gesto pittorico fermando il momento come una fotografia.
Per Critra la tela diventa l’espressione da catturare dove intervenire in piena libertΓ , uscendo dai canoni tradizionali per intrecciare attraverso le opere un dialogo diretto con i fruitori, ai quali non propone una immagine, ma un torrenziale flusso cromatico che rispecchia il suo processo emozionale, in una composizione magica di ritmi e vortici che raccontano la transazione dell’autore che viene proposta a chi guarda anche come possibile opzione identitaria.𝐈𝐧𝐟𝐨: πŸ‘πŸ’πŸ• πŸŽπŸ•πŸ“ πŸ•πŸ’πŸ“πŸ” 𝐜𝐫𝐒𝐭𝐫𝐚.𝐜𝐞π₯𝐒𝐜𝐜𝐑𝐫𝐒𝐬𝐭𝐒𝐚𝐧@𝐠𝐦𝐚𝐒π₯.𝐜𝐨𝐦
𝐅𝐁: π‚π«π’π­π«πš
𝐈𝐧𝐬𝐭𝐚: 𝐜𝐫𝐒𝐭𝐫𝐚.𝐜𝐞π₯𝐒𝐜𝐜𝐑𝐫𝐒𝐬𝐭𝐒𝐚𝐧

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.