Due Artisti Austriaci – Mostra fotografica

Mostra fotografica di Barbara Essl e Markus Wagenhofer “DUE ARTISTI AUSTRIACI” in collaborazione con Le Vie delle Foto:  inaugurazione, martedì 6 dicembre dalle ore 18.00 presso la sede di Bro – Business Real Opportunity di via Valdirivo, 42 a Trieste

Martedì 6 dicembre dalle ore 18.00 si terrà l’inaugurazione, alla presenza degli autori degli scatti, della mostra fotografica di Barbara Essl e Markus Wagenhofer “DUE ARTISTI AUSTRIACI” all’interno della sede di Bro – Business Real Opportunity di via Valdirivo, 42 (quinto piano) a Trieste.La mostra, che si protrarrà per tutto il mese di dicembre, è organizzata da Bro Art in collaborazione con Le Vie delle Foto.
Nel corso della serata si terrà una degustazione di vino Lenikus (www.bioweingutlenikus.at), anch’esso proveniente dal territorio austriaco.

BARBARA ESSL  Per tanti anni lavora come giornalista radiotelevisiva per diverse televisioni, sia in Austria che in Italia. Giornalista professionista, è iscritta all’Ordine dei Giornalisti di Trento. Nel 2011 riceve il Premio “Österreichischer Filmpreis für Erwachsenenbildung” per la trasmissione “literaTOUR” su Servus TV. Nel 2003/2004 frequenta lo “Speos Institute” a Parigi, dov’è allieva di Paolo Roversi. Da allora, è immersa nel mondo dell’arte. Numerose le mostre internazionali tenute in Asia e Stati Uniti) e nel 2017 le sue opere sono state ospitate nella sede del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia. Nel 2022 ha esposto al Museumsquartier e all’Hyatt Park Hotel di Vienna.

MARKUS WAGENHOFFER – Nato nel 1969 a Görtschach-Förolach, studia all’ “Accademia Theresiana” di Vienna, conseguendo il diploma all’École des Beaux-Arts, Parigi e il Bachelor of Arts all’università di Vienna. Fa parte dell’“Art Association Carinzia” dal 2004. Ha studiato con l’artista Christian Ludwig Attersee, con lo scultore e artista grafico Max Gangl e con il pittore Gerald Brettschuh. Ha studiato inoltre in Giappone (Galery Sawada, Kawasaki) e in Francia (ENSBA Paris, Adrienne Farb). Le sue opere sono state esposte all‘Art Austria presso il Leopoldsmusum e alla mostra internazionale Art Monaco.
BRO Art è una community, che mette a disposizione gratuitamente una piattaforma con lo scopo di realizzare nuove mostre, eventi, progetti e collaborazioni in limited edition. In questo modo, la piattaforma diventa una vetrina in cui fare networking, promuovere le proprie attività, interfacciarsi con brand e aziende, ma soprattutto sviluppare collaborazioni tra vari ambiti, incoraggiando collegamenti anche nelle discipline più diverse. L’impegno di BRO Art è proprio quello di dare spazio a questo connubio tra Arte e immobiliare.

Le vie delle foto, manifestazione nata nel 2011 che da undici anni trasforma il centro di Trieste, con i suoi esercizi pubblici e locali storici, in un’enorme mostra fotografica.
Grazie a Le Vie delle Foto – format di successo che ogni anno rende Trieste la città della fotografia – i locali pubblici e gli spazi urbani di Trieste si trasformano infatti in un’unica, gigantesca galleria nella quale fotografi, professionisti e non, provenienti da tutta Italia e dal resto del mondo, possono esporre i propri scatti e che anche quest’anno, a fine evento, ha visto la pubblicazione di un ricco catalogo fotografico.

Per informazioni:Linda Simeone cell. 3452911405
Le vie Delle Foto e-mail: [email protected]

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.