Un esoterico amore

Si svolgerΓ  il giorno 4 novembre alle ore 18.00 la presentazione del libro

𝐔𝐧 𝐞𝐬𝐨𝐭𝐞𝐫𝐒𝐜𝐨 𝐚𝐦𝐨𝐫𝐞 di Saverio Ferrara

al primo piano di π„π©π©π’π§π πžπ« π„π©π©π’π§π πžπ« π‚πšπŸπŸπž’ di via Dante 2/a

L’autore π’πšπ―πžπ«π’π¨ π…πžπ«π«πšπ«πš dialogherΓ  con la psicologa 𝐌𝐚𝐫𝐒𝐚𝐜𝐫𝐒𝐬𝐭𝐒𝐧𝐚 𝐌𝐞𝐫𝐞𝐧𝐝𝐚

L’evento Γ¨ inserito nella rassegna delle presentazioni di Duino&book e in co-organizzazione con Le vie delle Foto .

Info e Prenotazioni:
π₯𝐞𝐯𝐒𝐞𝐝𝐞π₯π₯𝐞𝐟𝐨𝐭𝐨@𝐠𝐦𝐚𝐒π₯.𝐜𝐨𝐦

——————-

Massimo, un giovane prete provinciale, fin da bambino mostra un profilo emotivo di spiccata sensibilitΓ  alla trascendenza, aperto alla dimensione mistica della vita. Nei momenti di dubbi e incertezze, l’uomo si rivolge ai suoi Maestri, entitΓ  metafisiche che lo aiutano a rivisitare la sua idea di Chiesa, lontana da ogni forma di ipocrisia. Per questo, l’uomo si ritrova ad essere inquisito da una commissione di cardinali che lo accusa di aver peccato, ma lui si difende di fronte alle idee tribali che la Chiesa afferma. Tra tutte, una figura in particolare si rivelerΓ  singolare e determinante per il dispiegarsi degli eventi: l’Esorcista, il cardinale Gabriele, che, proprio come il protagonista, possiede facoltΓ  empatiche e sensoriali sovrasviluppate. Uomo ammaliante, poeta, pittore, musicista, praticante di arti marziali, Massimo Γ¨ una calamita per molti, e un maliardo per le donne, stregate di fronte alla sua sconfinata conoscenza e all’energia che sprigiona. Alcune donne, in particolare, fungeranno da specchio delle fragilitΓ  umane di Massimo: Mary, una conoscenza di vecchia data, Simona, la ragazza del terzo occhio, e la sua musa ispiratrice, colei per cui avrebbe sfidato chiunque, la Beatrice dantesca, che porta il nome di Sofia.
Attraverso la storia del protagonista β€’ tra un sogno dantesco e un dissidio interiore alla Petrarca β€’ Saverio Ferrara racconta la sua idea di Amore, stigmatizzando le dinamiche di una societΓ  spesso ossequiosa dell’apparenza e della forma.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.