2 persone, 2 storie diverse unite, oltre che dal matrimonio, da 2 grandi passioni: viaggiare e fotografare.
La storia di Roberta è quella che accomuna molti fotografi amatoriali: comincia quando, ancora adolescente, prende per la prima volta in mano la reflex analogica del padre: è un passatempo, un piacevole sperimentare e un modo per passare delle belle domeniche in compagnia.
Per Alan invece il colpo di fulmine nasce un paio di anni fa, nel 2009, quando conosce Roberta e insieme cominciano a viaggiare: ogni posto si sa ha il suo fascino ma l’amore per gli animali e i paesaggi incontaminati prevalgono su qualsiasi cosa. È proprio il desiderio di immortalare questi innumerevoli spettacoli della natura che (e) fa scattare in Alan questo amore improvviso e viscerale per la fotografia.
Ogni viaggio fatto e ogni esperienza vissuta alimenta in entrambi il desiderio di continuare a farlo, non è più possibile farne a meno per un semplice motivo che probabilmente ci troverà tutti d’accordo: fotografare è emozionare ed emozionarsi!
E proprio per condividere con altre persone le nostre avventure più belle che nasce www.alanrobyphototravel.com, nome del sito e della pagina Facebook .

 

Emozioni africane nasce con il desiderio non solo di condividere delle belle immagini dei nostri viaggi in Namibia e Botswana, ma anche con la speranza di riuscire a farvi provare almeno in parte le nostre sensazioni.
Normalmente scegliere un numero limitato tra migliaia di scatti non è facile, ma ponendoci una semplice domanda tutto è stato più chiaro: “Quali sono le foto che ci fanno rivivere le emozioni di quel momento?”.
In un battito di ciglia è nato il titolo e tutto è stato una semplice naturale conseguenza.
Questa scelta è stata tanto spontanea quanto variegata, perché si sa… l’emozione può essere data da tante cose: dal rumoroso ruggito di un leone, dal passo impacciato di un elefantino appena nato, dal rosso incandescente di un tramonto africano e dallo sguardo di un bambino incuriosito che ti guarda mentre tu cerchi di immortalare tutto in quella singola immagine… anche se sai che è impossibile… motivo per il quale ogni fotografia, anche se condivisa, rimane un po’ sempre e solo nostra.

 

Alan e Roberta espongono da Eppinger Caffè, in via Dante 2.