“Confusion” Mostra fotografica personale di Sara Jazbar

Prosegue la ricca stagione delle mostre al Double Tree by Hilton Hotel di Trieste a cura de Le Vie delle Foto con l’inaugurazione, il giorno 10 luglio alle ore 18.00 al Double Tree by Hilton Hotel di Trieste, alla presenza dell’artista, la mostra fotografica personale di Sara Jazbar “Confusion”. 
La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 16.00 alle ore 23.00 fino al 26 marzo 2023
SARA JAZBAR: Nata a Trieste nel 1972, sin da piccola ho nutrito un amore profondo per il disegno. Ho coltivato e affinato questo talento presso l’Istituto Statale d’Arte E.e U. Nordio, sperimentando con matite, inchiostri e acquerelli.
Nelcorso degli anni, la mia passione per il disegno ha trovato una nuova sfida: l’aerografo. Ho iniziato a dipingere tutto quello che poteva essere trasformato in una tela: tele tradizionali, caschi, chitarre,addirittura automobili. Ma nulla ha potuto competere con l’amore che ho scoperto per la fotografia, un mezzo che inizialmente voleva essere solo un riferimento per i miei dipinti, ma che ben presto è diventato il fulcro della mia espressione artistica.
Nella Mia arte, non esistono limiti o vincoli di genere. La mia macchina fotografica mi ha portato a esplorare di tutto, dal microcosmo catturato nelle mie fotografie macro, al mondo surreale rivelato attraverso l’infrarosso. Mi piace cogliere l’attimo, ma anche scavare più a fondo, estrarre l’essenza di ogni scatto attraverso la post-produzione, svelando l’anima nascosta di ogni immagine, e permettendo a voi di provare quello che ho sentito io al momento dello scatto.
Negli Ultimi anni, il mio viaggio mi ha portato a esporre le mie opere nella sala comunale in Piazza Unità a Trieste, a vincere premi e ottenere riconoscimenti in vari concorsi fotografici, tra cui il primo e terzo posto nel Luminar Bug Photography Awards nel 2020. Lamia voce e il mio sguardo sono stati condivisi con il mondo attraverso le pagine di prestigiose riviste inglesi come AmateurPhotographer, Digital Photographer e N-Photo magazine.
Leimmagini che vi presento in questa mostra sono il risultato della mia ricerca artistica, l’espressione delle emozioni provate al momento dello scatto e sono il racconto di uno stato di confusione, sia essa esteriore, come può essere il caos di una città, ma anche interna,come stato d’animo del soggetto e/o dell’osservatore. Per queste opere, ho tratto ispirazione dal brillante fotografo belga Thomas Van oost.
Info e prenotazioni: [email protected]

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.