Workshop di ๐…๐จ๐ญ๐จ๐ ๐ซ๐š๐Ÿ๐ข๐š ๐๐ข ๐‘๐ž๐ฉ๐จ๐ซ๐ญ๐š๐ ๐ž in ๐‚๐š๐ฏ๐š

Tre giornate intense dedicate alla fotografia di reportage e di scoperta del territorio.
Nel contesto del festival fotografico “Le Vie delle Foto” giunto quest’anno alla sua undicesima edizione, il programma viene ampliato con un interessante workshop dedicato alla fotografia di reportage in una location mai utilizzata prima per questo scopo:
la Cava Romana.

La Cava Romana รจ una delle ๐ฆ๐š๐ ๐ ๐ข๐จ๐ซ๐ข ๐œ๐š๐ฏ๐ž ๐ž๐ฎ๐ซ๐จ๐ฉ๐ž๐ž a ๐œ๐ข๐ž๐ฅ๐จ ๐š๐ฉ๐ž๐ซ๐ญ๐จ ed il workshop รจ idoneo anche ai fotografi che soffrono di claustrofobia.
I materiali estratti dalla cava sono stati impiegati nella costruzione di celebri opere in tutta Europa e nel mondo ed in particolare li ritroviamo nelle stazioni metropolitane di Atlanta, Francoforte e Milano, nel Parlamento di Vienna, a Budapest, Praga, Parigi e in Giappone.

๐๐ซ๐จ๐ ๐ซ๐š๐ฆ๐ฆ๐š

GIORNO 1
ore 15.00 Accoglimento e registrazione.
ore 16.00 Corso in aula: “Come opera un fotografo di reportage, le tecniche e gli strumenti per realizzare un reportage fotografico.”

GIORNO 2
9:00 Accoglimento e saluti delle autoritร .
10:00 Sessione fotografica in Cava Romana con il fotografo Luca Cameli, Il geologo Marco Manzoni che spiegherร  la storia della Cava Romana e accenni dell’utilizzo della pietra di Aurisina.
13:00 Pranzo offerto in un locale tipico del territorio.
16:00 Giro turistico con guida professionista in centro cittร  a Trieste per fare il tour de Le vie delle Foto.

GIORNO 3
ore 10.00 Corso in aula: analisi degli scatti appena effettuati con il fotografo Luca Cameli.
Ore 13.00 incontro con la direttrice de Le vie delle Foto Linda Simeone
Dalle ore 12.00 Rientro a casa.Costo totale: 160 Euro*
*la quota comprende le tre giornate di corso, il pranzo di sabato e il tour di sabato pomeriggio, un piccolo rinfresco conclusivo domenica, materiale didattico fornito da Luca Cameli, una copia digitale del libro Mostrami di Linda Simeone, ingresso in cava con guida professionista e assicurazione.

๐‹๐ฎ๐œ๐š ๐‚๐š๐ฆ๐ž๐ฅ๐ข รจ un fotografo professionista di reportage di San Benedetto del Tronto, selezionato Triennale della Fotografia Italiana, selezionato biennale di Milano 2019 presentata da Vittorio Sgarbi, Premio canaletto 2019, premio Jacopo Da Ponte 2020 Premio Belle Arti 2021 Premiato px3 Paris Photografphy Prize “The State of the World” 2022 Premiato WPC Italia per WOrld Photography Cup 2023.Per info e prenotazioni [email protected]

L’evento gode il patrocinio e rientra tra le attivitร  Duino&book 2023

Evento Fb: https://fb.me/e/4j1ND11p0

Sono accettati fotografi sia con materiale professionale che non professionale. Vanno bene anche i fotografi con smartphone.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.