Evviva la Lambretta

Siamo partner di un bellissimo evento che si svolge a Montedoro Shopping Center dal 2 all’ 8 Maggio.

Il Club Trieste in Lambretta presenta “Evviva la Lambretta”: dal 2 all’8 maggio 2022 esposizione di Lambrette storiche, foto d’archivio e tanto altro presso Montedoro Shopping Center con la collaborazione di Club Amici della Topolino e Le Vie delle Foto

Si svolgerà dal 2 all’8 maggio 2022 al primo piano del Montedoro Shopping Center di via Flavia di Stramare, 119 ad Aquilinia-Stramare (Muggia – Trieste) la mostra “Evviva la Lambretta”. L’esposizione, a ingresso libero, prevede l’esposizione degli intramontabili motoveicoli Lambretta e di una ventina di pannelli illustrativi con le caratteristiche tecniche dei mezzi a due ruote.
Un tuffo nel passato per reincontrare il caratteristico mezzo di trasporto, simbolo di un’epoca che ha acceso i cuori e portato in giro l’Italia degli anni Sessanta: quelli del miracolo economico e della ripresa industriale. Era infatti il 1947 quando, negli stabilimenti del quartiere Lambrate, Ferdinando Innocenti lanciava la Lambretta, che prende il nome dal vicino fiume Lambro. Il mezzo divenne in brevissimo tempo una delle eccellenze del Made in Italy, capace di conquistare gli appassionati di tutto il mondo fino al 1971, quando gli stabilimenti vennero chiusi dopo aver prodotto, in 25 anni, più di 2 milioni e mezzo di modelli. I pannelli esplicativi, realizzati in collaborazione con Le Vie delle Foto, illustreranno i momenti più importanti e iconici di oltre settant’anni di passione per l’amatissimo veicolo a due ruote.

L’evento, organizzato dal Club Trieste in Lambretta e fortemente voluto dalla Direzione del Montedoro Shopping Center, ospiterà anche alcuni veicoli del Club Amici della Topolino che, per l’occasione, trasferirà presso le gallerie del Centro commerciale la Segreteria del Club (aperta dal 2 al 6 maggio nei seguenti orari: Lunedì 9-13.30, Martedì 9-13.30, Mercoledì 14.30-19, Giovedì 9-13.30 e Venerdì 9-13.30).”Siamo particolarmente attivi sul territorio – spiega il Presidente del Club Trieste in Lambretta, Stefano Barnabà – e questo ci permette di realizzare molti eventi che attirano tante persone. Abbiamo appena concluso l’esposizione in castello di Duino e, grazie al gruppo femminile, organizzato dalla nostra responsabile Serena, abbiamo raccolto beni di prima necessità per l’Ucraina. Esporremo nuovamente le nostre Lambrette a Portopiccolo il 28 maggio, ma soprattutto, il 29 maggio, parteciperemo attivamente alla Merenda nell’Uliveta che prevede, per la parte motoristica, un giro in moto e poi un pic-nic presso l’Agriturismo Pernarcich di Medeazza (Duino Aurisina)”.La mostra “Evviva la Lambretta” è visitabile a ingresso libero durante l’orario di apertura del Montedoro Shopping Center (tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.30, la domenica e i festivi dalle 10.00 alle 20.30)

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.