Max espone al Nuovo Savron, in via Baciocchi 2/a.

Non sono fotografo per professione, ma sicuramente la fotografia fa parte della mia vita e occupa un piccolo spazio, ritagli di tempo e opportunità in occasione di viaggi di lavoro o di piacere. La passione per la fotografia mi accompagna da quando ero ragazzo, tempi delle reflex e della pellicola.
Allora le pellicole a colore di qualità costavano molto, per necessità quindi continuai a scattare con pellicole in bianco e nero, forse un segno, ma ancora oggi preferisco scattare in monocromia, non più per un fatto economico: con il passare degli anni ho imparato ad apprezzare questo stile. La maggior parte degli scatti realizzati nel mio percorso, non sono preparati, o derivanti da set fotografici, sono scatti rubati all’occasione.

Gli scatti fotografici che presenterò in questa edizione sono una selezione tra svariate foto realizzate durante le ultime tre alluvioni che hanno colpito la provincia e la città di Pordenone, tra tutte ho deciso di esporre quelle più significative e di impatto visivo.