vincenzo russoroberto srelzRoberto Srelz ha studiato informatica ed economia e ha collaborato con numerosi gruppi di lavoro internazionali viaggiando in tutto il nord e centro Europa e in Medio Oriente. Scrive storie, romanzi e racconti Fantasy per numerose associazioni e realtà italiane del settore del gioco di simulazione e letterario. Foto giornalista appassionato d’arte, è direttore del periodico “centoParole Magazine” e del quotidiano “Trieste All News”, entrambi pubblicati sul Web. Vive a Trieste.

 

Vincenzo Russo, attratto da qualsiasi forma d’arte e, contemporaneamente, dalla comunicazione. Con un percorso di conduzione radiofonica, dj e scrittura si è avvicinato alla fotografia convinto della sua potente capacità narrativa, appassionandosi di Street Photography. Vincenzo Russo è uno dei fondatori di centoParole Magazine; conduce, con centoFoto, di cui è vice presidente, attività di fotografia e divulgazione. Vive a Trieste.

 

 

Il complice
Rozzol Melara è prova di come un’idea di architettura possa essere tradita. Una macchina abitativa che accoglie più di tremila persone, vittime di un positivismo fiabesco diventato poi il ghetto narrato da Ballard in “Condominium”.
Luci: linee. Uno dei luoghi più fotografati di Trieste. Porta i fotografi, illusi di poterci trovare bellezza, a essere complici del tradimento.
Luci, linee, e silenzi. Cifre di un luogo in cui essere umano e architettura non sono in asse nello stesso istante. Corridoi che sono la mutazione del quartiere in non-luogo, dove le linee di fuga non mostrano l’uscita e il silenzio traccia l’abbandono.

Centoparole espone alla Corte caffè, in piazza San Giovanni 5.