Il primo incontro con la fotografia avviene da bambino quando, affascinato dalla Yashica del padre, comincia a scattare le prime foto. Una delle prime foto è incorniciata sul comodino e ritrae i suoi genitori in una vacanza.
Nel 2011 si iscrive al corso di fotografia organizzato e tenuto dal CFT.
Frequenta circoli fotografici al fine di condividere i suoi scatti, cercando critiche e consigli per crescere sempre di più.
I generi preferiti sono il ritratto e la fotografia street e di reportage. Ama fotografare durante i viaggi ricercando le persone durante scene di vita quotidiana.

 

Human Streets All Around

L’uomo ritratto nel suo “habitat”, la strada. Strade di città, dove la vita scorre. Chi sono quelle persone? Persone che vivono la propria vita, con sentimenti ed emozioni a noi sconosciuti. Ho voluto portare all’occhio di chi osserva alcune scene “rubate”; a voi il compito di liberare la fantasia alla ricerca di una storia. Credo che la fotografia di strada debba fare questo: far sì che da uno scatto l’osservatore immagini una storia, di quella persona, di quel gruppo di amici, di quei due ragazzi abbracciati, di quei bimbi attratti dai palloncini…

Andrea espone al Caffè dei Libri, in via San Lazzaro 17.