Sono un fotografo amatoriale e per lungo tempo la fotografia per me è stata principalmente la scatola dei ricordi, di tanti luoghi visti e visitati, più per lavoro che per diletto. Da un lontano inizio da autodidatta, solo da pochi anni ho potuto dedicarmi a  questa meravigliosa forma espressiva  e ho iniziato ad approfondire la sua conoscenza  in tutti i suoi molteplici aspetti, tecnici e culturali. Fondamentale per me è la possibilità di incontrare e confrontarmi con altre persone, con cui condividere passione e progetti.

Sperimento generi diversi, dal BN al ritratto fino ad avventurarmi in stili più creativi, come il mosso intenzionale o la ricerca sui colori, senza abbandonare mai la vecchia passione di raccontare i luoghi che visito nei miei viaggi, o semplicemente  che mi circondano nella quotidianità. Racconti nei quali cerco di trasmettere soprattutto le mie suggestioni e i miei sentimenti.

 

Venezia Dreaming

Ho girato Venezia per una notte intera e ho cercato di raccontare le suggestioni che solo una città come questa può dare. È una ricerca della sua anima più intima, che si svela un poco alla volta, al calare della notte. Quando la massa opprimente di turisti e il trambusto di vaporetti e motoscafi si dissolvono,  Venezia, come una nobile dama, ritorna nel suo privé senza tempo e si addormenta sulle acque immobili e silenziose della laguna.

 

Elio espone alla Caffetteria del Borgo, via Malcanton 6.