Claudia Costantino nasce il 07 aprile 1976 a Roma. Attualmente vive a Cerveteri (Rm).
Da sempre appassionata “di fotografia”, ma mai come in questi ultimi cinque anni, durane i quali ha acquisito, come si suol dire in gergo, “l’occhio fotografico”.
Nessun corso di fotografia all’attivo, tutto ciò che oggi ha il piacere di proporre è il frutto del suo istinto, del gusto e dei sentimenti, non tralasciando il proprio occhio fotografico.
La passione con il tempo l’ha portata a guardare gli oggetti, le persone e le fasi di una giornata puramente tramite le immagini, fotografando nella mente ogni cosa osservata e facendola sua, e rielaborandola come in una camera oscura.
La luce, oggetto fondamentale, è quella che sta imparando a conoscere, con la quale prende confidenza; è pura poesia e tutto diventa relativo, basta darle il giusto peso, guardarla e assaporarla.

 

Geometrie e colori è un portfolio composto da 12 scatti pensati e immaginati in formato “quadrato” tratti principalmente dai particolari colori e incastri geometrici delle pareti esterne di un edificio scolastico situato nella cittadina in cui vivo. Li troverete tutti esposti per tutto il mese di Aprile 2018. Il formato quadrato di questa esposizione è 50 X 50 edizione 2017 tutte stampate su pannelli forex da 0,5mm con plotter piano e non metodo foto incollata. Chi fosse interessato ad avere un mio scatto appeso alla propria parete di casa o per farne omaggio ad amici e parenti, potrà farlo in cambio di una piccola ricompensa per il tempo dedicato e per la stampa della foto. Sarò lieta di soddisfare anche esigenze di formati diversi, provvedendo ad una ristampa. Non vendo la mia passione, vorrei solamente fosse apprezzata. Potrete contattare me personalmente o la stessa organizzatrice dell’evento Le Vie Delle Foto 2019 nella persona di Linda Simeone . Sono scatti che vanno molto bene sia in ambientazioni moderne che classiche. Sono colorate e attuali e rispecchiano immagini che a occhio nudo non si riescono molto spesso a percepire anche quando ce le abbiamo davanti. Le mie foto non devono essere scontate, non sono foto ricordo, sono scatti concettuali impiantati sull’architettura strutturata e minimalista.

Claudia espone Arc’or, in piazza del Barbacan 5