Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Fukinsei 不均整 | Mostra personale di Massimiliano Muner

Novembre 8 @ 16:00 - Novembre 22 @ 23:30

Le vie delle foto, in collaborazione con Artrophia, dall’8 al 22 novembre, vi aspetta nella splendida cornice del DoubleTree by Hilton per presentarvi gli ultimi lavori del fotografo triestino Massimiliano Muner.
📍DoubleTree by Hilton Trieste | Berlam Coffee Tea & Cocktail
📆 dall’8 al 22 novembre 2020
❗ Posti limitati
☎️ È consigliata la prenotazione:
MAIL: leviedellefoto@gmail.com (Linda Simeone)
EVENTI SPECIALI:
💌Per ricevere l’invito all’inaugurazione con la presenza dell’artista e ai tour privati in programma scrivi a: info@artrophia.com (Lucy e Naomi). I posti sono limitati.

IL CONCEPT
by Artrophia
Shin’ichi Hōseki Hisamatsu (1889-1980), filosofo, studioso e monaco Zen di tradizione Rinzai, nella sua opera “Zen and the Fine Arts”, identifica i sette valori chiave che le arti giapponesi ispirate ai principi zenisti dovrebbero possedere. Tra questi vi è anche il concetto di fukinsei 不均整 (“asimmetria”).
Fukinsei, che indica la bellezza dell’asimmetria e dell’irregolarità, ci permette di sottrarci all’ideale della perfezione, estranea alla natura e all’esperienza umana, e di accogliere possibilità alternative. Essendo un espediente umano infatti, secondo il pensiero giapponese, è necessario ammettere la possibilità del cambiamento, abbandonando i preconcetti e certe gabbie mentali e di pensiero. Nell’arte di Massimiliano Muner la polaroid viene quindi scomposta e ricomposta: il risultato è una serie di moduli in cui ciascuno di essi ingloba un microcosmo. L’irregolarità diventa un’opportunità per esplorare i frammenti di una realtà quasi sfuggente, un silente inno al qui ed ora. Allo stesso tempo il gioco di inquadrature imperfette cristallizzate nell’enigmatica bellezza delle sue composizioni, rendono i soggetti (fiori e farfalle), l’eco della vita, della morte e del tempo, suggerendo altre prospettive.

L’ARTISTA | BIO
Massimiliano Muner (1984, Trieste) – fotografia instantanea. Suoi lavori sono stati esposti in oltre 50 mostre a Trieste, Milano, Roma, Vienna, Berlino e New York, e fanno parte di collezioni pubbliche e private.
Il suo lavoro è parte della prestigiosa Polaroid Collection [WestLicht, Vienna] e dell’archivio Fratelli Alinari Fondazione per la Storia della Fotografia [Firenze, Italia].

Visit Artrophia Website

Dettagli

Inizio:
Novembre 8 @ 16:00
Fine:
Novembre 22 @ 23:30