
05 Mag “Colore e luce”: una collettiva fuori programma che illumina Trieste
Una mostra nata all’improvviso, colta al volo, come un’ispirazione improvvisa che prende forma e diventa bellezza condivisa. “Colore e luce” è il titolo della collettiva d’arte che inaugura mercoledì 7 maggio alle ore 18.00 presso Eppinger Caffè, in via Dante 2/A a Trieste.
La mostra, curata artisticamente da Gabriella Machne (Atelier ’53) e organizzata da “Le vie delle Foto” di Linda Simeone, propone un viaggio visivo attraverso le opere di pittori e fotografi che hanno scelto di raccontare, ciascuno con il proprio linguaggio e sensibilità, l’essenza e l’energia sprigionate dal colore e dalla luce.
Una collettiva che si distingue per la sua spontaneità: nata fuori programma, si presenta come un’occasione preziosa per il pubblico triestino di immergersi in atmosfere suggestive, dove l’occhio e l’anima vengono coinvolti da vibrazioni luminose e cromatiche.
Espongono alla collettiva: Massimo Arancio, Miriana Bertocchi, Jessica Borin, Gabriela Basualdo, Roberto Ceppa, Giuseppe D’Iglio, Catia Mantovani, Franco Folla, Francesca Gaspardis Florio, Michela Grassi, Maja Ivkovic, Dilva Musizza, Marinella Nurchis, Teresa Potocco, Luana Pahor, Alessandra Pecman Bertok, Daniela Poiani, Enrico Paniussa, Loredana Spadaro.
“Colore e luce” non è soltanto il titolo della mostra, ma un invito a guardare il mondo con occhi nuovi, lasciandosi ispirare da quelle sfumature che, spesso, nella frenesia quotidiana, rischiamo di non vedere.
Sorry, the comment form is closed at this time.