Siamo un gruppo di amici con esperienze e sensibilità diverse che hanno in comune la passione per la fotografia. A questo gruppo abbiamo dato il nome TEMPODIAFRAMMA per sottolineare il fatto che solo da basi tecniche solide si può costruire una fotografia più consapevole.

Ci piace lavorare in gruppo e questa è la terza mostra collettiva che allestiamo nell’arco di tre anni. Quest’anno abbiamo voluto sviluppare un tema solo apparentemente semplice: IL TEMPO. È un tema che può essere declinato in moltissimi modi ma riuscire a farlo in modo non banale è stato sfidante per tutti i partecipanti.

Questa è la citazione che ci ha dato lo spunto e che ci ha guidato nello svolgimento del progetto:

 

“Il denominatore comune di tutte le foto è sempre il tempo, il tempo che scivola via tra le dita, fra gli occhi, il tempo delle cose, della gente, il tempo delle luci e delle emozioni, un tempo che non sarà mai più lo stesso” (J. Sieff).

Gli autori delle immagini esposte: Walter Bastiani, Daniela Bruss, Ermes Cabas, Rocco Colavito, Alessandro Palumbo, Roberto Policardi, Elio Ravalico, Gianluca Verde, Claudia Viduli, Franca Zuliani.

il gruppo Tempodiaframma espone al Caffè Impero, in Largo Barriera Vecchia 1/c.