Erika espone al La chimerina, in via del Pane 1.

Nata a Trieste, si diploma presso l’istituto d’Arte E. e U. Nordio, frequenta il corso organizzato in memoria della Scuola di Nino Perizi tra il 1998 e il 2000 presso l’Istituto d’Arte E.U.Nordio in collaborazione con il Museo Revoltella di Trieste e partecipa alla mostra collettiva medesima esposta al Museo Revoltella.
Dal 2009 frequenta l’atelier-scuola di disegno dal vero-figura- pittura sotto la guida artistica di Laura Bonifacio Cosmini presso lo Spazio  BRA11 in via Bramante 11,Trieste.
Si avvicina alla fotografia frequentando all’interno del laboratorio BRA11 il Corso di Fotografia e Post-produzione tenuto da Luigi Tolotti e Nanni Spano e partecipando a un Workshop di Luigi Tolotti presso il suo studio fotografico.
Ottobre 2012:
Prima personale presso BRA11, propone un excursus di studi, ritratti e disegni sulla figura umana e studi dei grandi maestri dal Rinascimento in poi (Raffaello,Michelangelo, artisti del Manierismo ecc.) elaborati con la matita, la fusaggine, il carboncino e la sanguigna.
Ottobre-Novembre 2013
Partecipa al 7° Salone d’Autunno dell’Arte Triestina esponendo nella collettiva nella sezione 1° Young Art Selection, presso la sala A.Fittke (Trieste).
Dicembre 2013
Seconda personale presso il Circolo Allianz di Trieste.
L’artista ripropone gli studi e disegni sulla figura umana, in particolare di figura femminile, proposti nella galleria BRA11 alla sua prima personale.
Novembre 2014
Espone con la Bottega D’Arte “Le Amèbe”, di Gabriella Machne, nella collettiva  presso l’albergo Europalace di Monfalcone e nella collettiva a Firenze presso la galleria d’arte  “Artstudio50”.
Tra il 2012 e il 2014 partecipa a diverse mostre fotografiche collettive organizzate dal Circolo Fotografico Triestino in occasione del Concorso Fotografico “Trofeo Fotografico A.Pollitzer”.
Partecipa nel 2013 al Concorso fotografico “Urban  2013” – sezione Street-Photography organizzato dall’associazione culturale Dotart. Una fotografia è pubblicata nella gallery del sito fra i selezionati al concorso.
Ottobre 2014 – Aprile 2016
Partecipa a  “Le vie Delle Foto” mostra fotografica itinerante che coinvolge fotografi professionisti e amatoriali per i locali del centro cittadino di Trieste, ideata e organizzata da Linda Simeone. Espone presso l’enoteca “Chimerina” .
Non ha uno specifico genere fotografico, ogni occasione è buona, soprattutto durante i viaggi , per fissare “quel momento” , uno scorcio, un paesaggio o un particolare.

Per Le vie delle Foto 2017 porta “L’Altra Venezia”.

Quando si pensa a Venezia la prima cosa che viene in mente è San Marco, la sua
piazza, il Campanile, le gondole, il Carnevale e così via…

Un giorno per caso, o forse no, ho l’occasione di poter effettuare un tour di qualche ora per conoscere meglio la città, luoghi non frequentati dai turisti, scoprire e riscoprire palazzi nascosti e calli dai nomi pittoreschi.

Spinta dalla curiosità di andare oltre a quella che è l’apparenza, un luogo comune,
cerco di osservare con nuovi occhi, di trovare la vera “Anima”della città, piena di storia e di storie legate a personaggi più o meno illustri.

Il legame con l’acqua è forte ma non solo l’acqua è protagonista, lontano dalla confusione la calma e il silenzio sembrano appartenere alle calli, è forte il senso del mistero con il calar del sole da qui il titolo della mia mostra.
Una mia interpretazione dei luoghi, un punto di vista e di osservazione diverso.