Il Circolo Fotografico Zoom è nato dalla volontà di continuare e di approfondire l’esperienza di confronto e di condivisione instauratasi tra i partecipanti del Corso Base di Fotografia, proposto dal Comitato Giovani di Pradamano e tenutosi nel periodo di febbraio-marzo del 2010.
Composto da fotografi dilettanti e amatori, il Circolo si propone come luogo di incontro, discussione e promozione dell’arte fotografica.
Nel corso degli incontri si condividono e si analizzano gli scatti realizzati dai partecipanti e si discutono le tecniche fotografiche e di post produzione per archiviare e valorizzare le proprie fotografie.
I futuri progetti si propongono di realizzare workshop dedicati ai tempi della fotografia di architettura, ritratto, still life.

Quest’anno il Circolo partecipa a Le vie delle Foto con un suo tema, La canuta età, esponendo in uno dei locali di Trieste.
Il tema, delicato nel suo significato, vuole porre in evidenza un’età particolare ove i manifesti segni di una provata vita sono visibili nell’aspetto. Gli espositori hanno voluto, con il loro scatto, rendere tangibile la propria visione, ponendo all’osservatore la consueta valutazione. I gesti, la aromaticità e il minuzioso particolare esaltano il concetto interpretativo del tema della mostra.

Espongono da Dolomitiko, in via Torino 30.