Dieci anni di fotografia a Trieste

Ad aprile 2020, torna, per il decimo anno consecutivo Le Vie delle Foto, la manifestazione che rende il centro di Trieste, con i suoi bar e locali, un’enorme mostra fotografica.
È già possibile iscriversi all’edizione 2020 scaricando l’apposito modulo dal sito della manifestazione (www.leviedellefoto.it).
Con Le Vie delle Foto, i locali storici, gli esercizi pubblici e gli spazi urbani di Trieste si trasformano in un’unica, gigantesca galleria nella quale fotografi, professionisti e non, da tutta Italia e dal mondo, possono esporre le proprie opere.
A ogni fotografo viene assegnato uno spazio all’interno di un esercizio pubblico tra quelli aderenti al percorso cosicché le singole mostre possano avere ciascuna un proprio tema. Gli scatti vengono esposti per tutto il mese di aprile ed è possibile ammirarli durante l’orario di apertura dei locali. Ogni sabato del mese sono previste inoltre delle visite guidate con percorsi ad hoc per poter apprezzare sia le mostre che i locali che le ospitano, oltre ovviamente all’intera città di Trieste in tutti i suoi angoli, anche quelli meno noti.
Le Vie delle Foto nasce nel 2011 da un’idea dell’imprenditrice triestina Linda Simeone e presenta ogni anno delle innovazioni; quest’anno, si è deciso di anticipare l’apertura delle iscrizioni così da organizzare al meglio la particolare edizione dell’anniversario della manifestazione che ogni anno ad aprile rende Trieste la Città della fotografia.
Per il 2020 sono previsti infine convegni, workshop e presentazioni del progetto in tutta Italia per portare a Trieste nuovi fotografi e Trieste in giro per il mondo.

Modulo di partecipazione

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.