Fotografa il Natale a Duino Aurisina

“Fotografa il Natale a Duino Aurisina”, il contest fotografico
dei Lions Club Duino Aurisina e Le vie delle Foto.

Anche quest’anno il Lions Club Duino Aurisina con Le vie delle Foto promuove un contest fotografico per amatori, nell’ambito di Natale con Noi 2018 promosso dall’Amministrazione Comunale.

L’iniziativa invita a raccontare, attraverso immagini, il Natale a Duino Aurisina con la sua magia, con i suoi colori, i suoi profumi, i suoi luoghi e la sua gente.

La partecipazione al contest ha un costo di 10,00 euro che verrà interamente utilizzato per la raccolta di un fondo destinato alle popolazioni colpite dal maltempo di ottobre.
Possono partecipare tutti i fotografi non professionisti e non ci sono limiti d’età. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di tre fotografie insieme alla scheda di iscrizione debitamente compilata e firmata

Il termine di partecipazione è il 10 gennaio 2019.

Le opere vincitrici saranno inserite nel materiale informativo del Comune di Duino Aurisina e le prime 15 fotografie verranno premiate con riconoscimenti e attestati.

Per info e dettagli: leviedellefoto@gmail.com oppure telefonare al 3202212039.

QUI IL REGOLAMENTO E LA SCHEDA DI ISCRIZIONE

 

REGOLAMENTO ORGANIZZATORI

Il contest fotografico, alla sua seconda edizione, è promosso da Le vie delle Foto, Lions Club Duino Aurisina, nell’ambito di Natale con Noi 2018 promosso dall’Amministrazione Comunale

 

TEMA

L’iniziativa invita a raccontare, attraverso immagini, il NATALE a Duino Aurisina con la sua magia, con i suoi colori, i suoi profumi, i suoi luoghi e la sua gente.

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione al contest ha un costo di euro 10,00 che verrà interamente utilizzato per la raccolta di un fondo destinato alle popolazioni colpite dal maltempo del 29 ottobre.

E’ aperta a tutti i fotografi non professionisti e senza limiti d’età. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di tre fotografie da inviare unitamente alla scheda di iscrizione debitamente compilata e firmata. Sono esclusi dalla gara i membri della commissione giudicatrice e i rispettivi familiari, nonché tutti i soggetti che a vario titolo collaborano all’organizzazione del contest.

 

IBAN PER VERSAMENTO

LIONS CLUB DUINO IT96V0892836461010000027332

 

CARATTERISTICHE TECNICHE IMMAGINE

Sono ammesse fotografie b/n e a colori con inquadrature sia verticali sia orizzontali. La risoluzione di ciascuna foto deve essere di 300 dpi e in formato JPEG (.jpg). Non sono ammesse opere interamente realizzate al computer. Le fotografie dovranno essere inedite. Ogni immagine deve avere numero progressivo ed essere titolata. Le immagini non conformi alle specifiche non verranno prese in considerazione.

 

MODALITA’ E TERMINI DI CONSEGNA DEL MATERIALE

La consegna delle opere, unitamente alla scheda d’iscrizione potrà avvenire con le seguenti modalità entro il 10 gennaio 2019: – online attraverso wetransfer.com – all’indirizzo di posta elettronica: leviedellefoto@gmail.com entro le 18.00 del 10 gennaio 2019.

Le prime 20 fotografie classificate saranno esposte in occasione di eventi lions.

 

PREMI

  1. a) inserimento nel materiale informativo del Comune di Duino Aurisina;
  2. b) Le prime 15 fotografie verranno premiate con riconoscimenti e attestati.

 

GIURIA

La giuria composta da professionisti del settore esprimerà un giudizio insindacabile.

 

PRIVACY, RESPONSABILITA’ DELL’AUTORE E FACOLTA’ DI ESCLUSIONE

Ogni partecipante è responsabile del materiale da lui presentato al contest. Pertanto si impegna ad escludere ogni responsabilità degli organizzatori del suddetto nei confronti di terzi, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie. Il concorrente dovrà informare gli eventuali interessati (persone ritratte) nei casi e nei modi previsti dal D. Lg. 30 giugno 2003 n. 196, nonché procurarsi il consenso alla diffusione degli stessi. In nessun caso le immagini inviate potranno contenere dati qualificabili come sensibili. Ogni partecipante dichiara inoltre di essere unico autore delle immagini inviate e che esse sono originali, inedite e non in corso di pubblicazione, che non ledono diritti di terzi e che qualora ritraggano soggetti per i quali è necessario il consenso o l’autorizzazione egli l’abbia ottenuto. Gli organizzatori si riservano, inoltre, di escludere dal contest e non pubblicare le foto non conformi nella forma e nel soggetto a quanto indicato nel presente bando oppure alle regole comunemente riconosciute in materia di pubblica moralità, etica e decenza, a tutela dei partecipanti e dei visitatori. Non saranno perciò ammesse le immagini ritenute offensive, improprie e lesive dei diritti umani e sociali.

 

DIRITTI D’AUTORE E UTILIZZO DEL MATERIALE IN CONTEST

 

I diritti sulle fotografie rimangono di proprietà esclusiva dell’autore che le ha prodotte, il quale ne autorizza l’utilizzo per eventi o pubblicazioni connesse al contest stesso e per attività relative alle finalità istituzionali o promozionali dell’Ufficio Comune Turismo comunque senza la finalità di lucro. Ogni autore è personalmente responsabile delle opere presentate, salvo espresso divieto scritto si autorizza l’organizzazione alla riproduzione su catalogo, pubblicazioni, cd e su internet senza finalità di lucro e con citazione del nome dell’autore. Ad ogni loro utilizzo le foto saranno accompagnate dal nome dell’autore e, ove possibile, da eventuali note esplicative indicate dallo stesso. Si informa che i dati personali forniti dai concorrenti saranno utilizzati per le attività relative alle finalità istituzionali o promozionali della secondo quanto previsto dal D.Lg. 30 giugno 2003 n. 196. Il materiale inviato non sarà restituito.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.